rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Dante Alighieri

Molestata da un senzatetto, lo rivede dopo mesi e lo denuncia per violenza sessuale

Il fatto è avvenuto in via Dante: denunciato un 37enne che chiedeva l'elemosina

Ieri pomeriggio i poliziotti del Commissariato Centro hanno denunciato per violenza sessuale e sanzionato per detenzione di droga ad uso personale un 37enne italiano, a Genova senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati di droga, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, false attestazione e altro. 

L’uomo nell’aprile scorso ha avvicinato in via Dante una 18enne genovese appena uscita da scuola chiedendole del denaro. La giovane, colpita dal suo aspetto trasandato e dimesso, mossa a compassione gli ha consegnato i pochi spiccioli che aveva in tasca. In tutta risposta l'uomo l'ha molestata, prima solo verbalmente, poi tirandola a sé e chiedendole insistentemente di avere un rapporto sessuale con lui. 

La ragazza, spaventata e turbata perché nessuno dei passanti era intervenuto in suo aiuto, ha urlato pregandolo di lasciarla andare. L’uomo è poi fuggito per le vie dell zona. Dopo alcuni giorni la giovane, viaggiando a bordo di un autobus, ha rivisto in strada il suo aggressore e, ricordando la brutta esperienza, è scesa dal mezzo e ha iniziato a piangere. Un poliziotto libero dal servizio che si trovava nei pressi l'ha notata subito, invitandola a contattare le forze dell’ordine ogniqualvolta ne avesse avuto necessità. 

Ieri pomeriggio camminando in via Dante, la ragazza lo ha visto di nuovo. Questa volta era seduto sui gradini dell’ingresso dell'ufficio postale, fermo in attesa della carità dei passanti. La ragazza, allora, si è fatta coraggio e ha chiamato il 113 richiedendo l’intervento di una volante perché aveva riconosciuto il suo aggressore. Dopo pochi minuti gli agenti del Commissariato erano accanto a lei, mentre il 37enne era seduto sull’auto di servizio per essere accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione. Nel suo zaino i poliziotti hanno rinvenuto un involucro in cellophane trasparente contenente hashish per un peso lordo di 1,27 grammi, fatto per il quale è stato anche sanzionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestata da un senzatetto, lo rivede dopo mesi e lo denuncia per violenza sessuale

GenovaToday è in caricamento