rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Albaro / Piazza Leonardo Da Vinci

Manda in frantumi il lunotto posteriore del bus, arrestato 22enne

Un 22enne genovese, con precedenti penali e di polizia, è stato arrestato a bordo di un autobus della linea N2 di Amt per aver danneggiato un vetro del mezzo. Alla scena hanno assistito gli agenti di una volante, che stavano seguendo il bus

La notte scorsa le volanti della polizia hanno arrestato in flagranza per il reato di danneggiamento aggravato un 22enne genovese, con precedenti penali e di polizia.

Poco dopo le 2 di notte di ieri una volante della questura stava svolgendo il consueto servizio di vigilanza della linea N2 di Amt in direzione di Nervi, intercettando e seguendo l'autobus in corso Buenos Aires. Giunti in via Pozzo gli agenti hanno notato un soggetto all'interno del mezzo in corsa che, brandendo il martelletto frangi-vetro, ha colpito due volte il lunotto posteriore, mandandolo completamente in frantumi.

Immediatamente i poliziotti hanno azionato i sistemi di segnalazione visiva e sonora, attirando l'attenzione dell'autista che ha accostato in piazza Leonardo Da Vinci. Gli agenti a quel punto sono saliti sull'autobus dove hanno fermato il giovane e recuperato il martelletto, che nel frattempo era stato nascosto sotto un sedile.

Il 22enne, oltre all'arresto per danneggiamento aggravato, è stato anche denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio ed è stato processato questa mattina con rito direttissimo. di 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manda in frantumi il lunotto posteriore del bus, arrestato 22enne

GenovaToday è in caricamento