rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Tragedia sul Monte Bianco: Daniele Colombo e l'amico travolti da una valanga

I volontari del Soccorso Alpino hanno ritrovato Daniele Colombo e il suo amico sloveno sotto diversi metri di neve, travolti da una valanga sul ghiacciaio Brouillard sul Monte Bianco

Tragico epilogo delle ricerche dei due alpinisti, dispersi sul Monte Bianco. Questa mattina Daniele Colombo, 36 anni, residente a Sestri Levante, ma originario di Recco, e il suo amico sloveno di due anni più giovane sono stati ritrovati morti. Dei due non si avevano notizie da lunedì.

Daniele e l'amico erano sul ghiacciaio del Brouillard in un crepaccio sotto una valanga, a una decina di metri di profondità, coperti da un paio di metri di neve. Sono stati trasferiti alla camera mortuaria di Courmayeur, dove si trova già Ruggero, il padre del 36enne.

Ieri il sistema 'Recco', che capta i segnali emessi dai telefoni cellulari, aveva permesso di restringere le ricerche nella zona del ghiacciaio. Questa mattina intorno alle 12 la triste scoperta. Nelle prossime ore i familiari organizzeranno il trasporto delle salme a casa e fisseranno la data dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Monte Bianco: Daniele Colombo e l'amico travolti da una valanga

GenovaToday è in caricamento