rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valbisagno / Lungobisagno Dalmazia

Val Bisagno: furti a raffica in una ditta, arrestato ventenne

Seguendo gli spostamenti del furgone, usato per commettere i furti, i poliziotti sono giunti presso un terreno di Rivarolo dove hanno trovato oltre due tonnellate di ottone rubato

In seguito a diversi furti di rottami metallici avvenuti all'interno di una ditta di lungobisagno Dalmazia, la polizia ha attivato un'attività di indagine e sopposto a fermo di indiziato del delitto di ricettazione un ventenne romeno.

Domenica sera alcuni uomini si sono introdotti, per la terza volta in un mese, all'interno del capannone e hanno asportato un furgone caricandolo di materiale metallico. Ricostruendo gli spostamenti del mezzo, dotato di antifurto gps, gli investigatori del commissariato San Fruttuoso, ieri mattina, sono giunti presso un terreno di Rivarolo all'apparenza abbandonato ma recintato e chiuso da un lucchetto.

All'interno vi era il 20enne, che, alla vista dei poliziotti, ha provato a darsi alla fuga in auto, ma è stato subito intercettato. Il ragazzo è stato trovato in possesso delle chiavi del terreno dove, sotto a un telo enorme sono stati trovati 2.300 chilogrammi di ottone, riconsegnati poi al proprietario insieme al furgone rubato.

Il giovane è stato trasferito nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Bisagno: furti a raffica in una ditta, arrestato ventenne

GenovaToday è in caricamento