rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cicagna

Cicagna: un daino resta impigliato nella rete di una porta da calcio

Un daino è rimasto impigliato nella porta di un piccolo campo da calcio a Trino nel comune di Cicagna in Fontanabuona. Per liberare l'esemplare, un maschio adulto di ottanta chili, è intervenuta la Polizia Provinciale

Genova - Un daino è rimasto impigliato nella porta di un piccolo campo da calcio in Fontanabuona. Per liberare l'esemplare, un maschio adulto di ottanta chili, è intervenuta la Polizia Provinciale.

Il daino era rimasto intrappolato nella porta calcistica all’alba e la proprietaria del terreno a Trino, nel Comune di Cicagna, dove si trova il campetto sportivo circondato dai boschi, appena scorto l’animale prigioniero ha avvisato il centro operativo della Polizia Provinciale che ha subito inviato sul posto una pattuglia.

La Polizia Provinciale, dopo aver rinfrescato con l’acqua il daino, ha avvisato il veterinario della Asl 4 Chiavarese, arrivato rapidamente per visitare l’animale «che appariva in buone condizioni – dicono gli uomini della pattuglia - e, pur essendo impigliato nella rete senza potersi liberare da solo, muoveva tutte e quattro le zampe con molta energia».

Vista la mole e la forza dell’esemplare, il medico veterinario, per consentire agli agenti di avvicinarsi senza rischi, ha sedato l’animale che subito dopo è stato liberato e trasportato ai margini del bosco. Nel giro di una decina di minuti il daino si è poi risvegliato e conclusa la sua esperienza 'calcistica' è entrato, prima a piccoli passi e poi in modo sempre più deciso, nel folto degli alberi dov'è scomparso, riassaporando la ritrovata libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicagna: un daino resta impigliato nella rete di una porta da calcio

GenovaToday è in caricamento