rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Curtatone

Tre donne 'eroine per un giorno', ladra arrestata

Una cuoca e una negoziante, dopo aver udito le urla di una donna per la presenza di due ladri davanti alla porta dei suoi vicini, hanno inseguito i malviventi fino a bloccare la ladra. Quest'ultima è stata presa in consegna da una poliziotta

Poco le 10 di mercoledì 14 giugno 2017, una residente di via San Bartolomeo degli Armeni, traversa di via Assarotti, ha visto due persone, un giovane e una donna vestita di bianco, che tentavano di forzare la serratura dell'appartamento dei vicini; urlando li ha messi in fuga.

Poco distante, una cuoca di una casa di riposo adiacente, udendo le grida, si è precipitata in strada per inseguire i due malfattori. In suo aiuto è intervenuta una dipendente di un negozio di via Curtatone e insieme hanno iniziato un inseguimento 'tutta rosa' fino a bloccare la donna, mentre il complice si è dato alla fuga.

Dopo pochi istanti sono arrivate le volanti e una poliziotta ha arrestato la 50enne. A seguito di perquisizione gli agenti hanno rinvenuto nella borsa della donna un paio di guanti color carne, due lastre di plastica utilizzate per aprire le porte, alcune limette per forzare le serrature e una gonna nera da indossare dopo il furto per camuffarsi.

La ladra, una macedone di 50 anni già nota per i suoi precedenti penali, è stata giudicata per direttissima questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre donne 'eroine per un giorno', ladra arrestata

GenovaToday è in caricamento