rotate-mobile
Attimi di paura / Quinto / Via Giuseppe Mendozza

Crolla un muraglione: sette palazzine evacuate

A Quinto in via Mendozza intervento dei vigili del fuoco, nessun ferito

Paura a Quinto in via Giuseppe Mendozza nella tarda serata di martedì 24 ottobre 2023. Intorno alle ore 23 è crollato un muraglione di contenimento lungo circa venticinque metri e alto dodici, dopo il cedimento ha invaso il giardino del condominio sottostante

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno evacuato sette palazzine per motivi di sicurezza, sedici persone sono state così allontanate dai loro alloggi trovando alloggio da amici e parenti. A causare il crollo potrebbe essere stata la forte pioggia caduta nei giorni scorsi. Nella mattinata di mercoledì 25 ottobre saranno svolti ulteriori accertamenti.  Fortunatamente non ci sono stati feriti, presente comunque sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Bogliasco che ha prestato soccorso sul posto a una donna di 80 anni. 

Crolla un muraglione: sette palazzine evacuate. Foto

In serata i vigili del fuoco e la polizia locale sono anche intervenuti in via Redipuglia per il crollo di un albero sulla strada all'altezza del civico 27. La strada è stata chiusa al traffico per le operazioni di rimozione tra le 23:30 e l'una e mezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un muraglione: sette palazzine evacuate

GenovaToday è in caricamento