rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Crocefieschi

Crofieschi, escursionista muore alle Rocche del Reopasso

Seconda tragedia nel giro di pochi giorni: a perdere la vita questa volta un uomo di 70 anni, che a Pasquetta ha accusato un malore lungo la ferrata e si è accasciato al suolo. Inutili i tentativi di soccorrerlo

Altra tragedia, la seconda nel giro di pochi giorni, a Crocefieschi, sulla ferrata delle Rocche del Reopasso, dove alle 12 del lunedì di Pasquetta un uomo di 70 anni è morto durante un’escursione. 

Stando a quanto ricostruito, l’uomo aveva superato un punto particolarmente insidioso quando si è accasciato a terra, colpito da un malore. Immediata la chiamata ai soccorsi, con l’elicottero dei Vigili del fuoco intervenuto insieme con il personale del 118, una squadra di Busalla e una del Soccorso Alpino: tutti inutili purtroppo i tentativi di riamare l’uomo.

Lungo e difficile il recupero della salma dell’uomo, un’operazione durata diverse ore e interrotta da un altro intervento in zona Crofefieschi, un uomo colpito da infarto poco distante dal campo sportivo. In questo caso l’intervento dei soccorsi è stato provvidenziale, e l’uomo è stato stabilizzato e accompagnato in ospedale.

Soltanto lo scorso giovedì un altro escursionista aveva perso la vita lungo la ferrata del Reopasso: Roberto Borgoglio, 61 anni, era scivolato durante la risalita della ferrata Deanna Orlandini, che si snoda tra l'Anchise e la Carrega del Diavolo, precipitando per oltre 50 metri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crofieschi, escursionista muore alle Rocche del Reopasso

GenovaToday è in caricamento