rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Via Antonio Crocco

Tragedia a Castelletto, 50enne e due cani morti in un incendio

Le fiamme sono divampate da un appartamento all'ultimo piano di via Crocco: per la proprietaria e per i due animali non c'è stato purtroppo niente da fare

Tragedia nella notte in via Crocco, nel quartiere genovese di Castelletto, dove una donna di 50 anni è morta nell’incendio divampato nel suo appartamento all’ultimo piano di un palazzo al civico 3.

L’allarme è scattato intorno alle 4, con decine di telefonate ai Vigili del fuoco da parte di residenti e vicini che hanno notato le fiamme e sentito il forte odore di fumo. Diverse le squadre intervenute, che hanno subito fatto irruzione nell’appartamento all’ultimo piano per cercare di salvarne gli occupanti.

Al suo interno, però, hanno trovato la donna, Isabella Lercari, ormai priva di vita, e i suoi due cani da caccia, anche loro morti nell’incendio. La vittima ha una figlia di 13 anni, che non si trovava in casa al momento dell’incendio perché a casa di un parente.

«La conoscevamo di vista, d’altronde qui ci conoscevamo tutti - spiegano alcuni residenti del palazzo di fronte a quello in cui è scoppiato l’incendio - La vedevamo spesso quando portava a passeggio i suoi cani. Abbiamo scoperto dell’incendio sentendo i mezzi di soccorso arrivare nel cuore della notte»

I Vigili del fuoco hanno evacuato in via precauzionale la palazzina per domare il rogo, lavorando per diverse ore per mettere in sicurezza il palazzo. Le operazioni sono state complicate dalla strada stretta e dalla presenza di diverse auto parcheggiate, che hanno ostacolato il passaggio dei mezzi di soccorso. Gli inquilini hanno potuto fare ritorno alle loro abitazioni soltanto poco prima delle 7. Restano da chiarire ora le cause dell'incendio: con tutta probabilità la donna è stata uccisa dal fumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Castelletto, 50enne e due cani morti in un incendio

GenovaToday è in caricamento