rotate-mobile
Cronaca

“Crevari Invade” dona uno strumento fondamentale per la Neurochirurgia al Gaslini

Con i soldi della tradizionale e partecipatissima festa estiva che si svolge sulle alture del ponente genovese

Venerdì si è tenuta la cerimonia di donazione di un importante strumento da parte dell'Associazione "Crevari Invade", in seguito alla raccolta fondi realizzata recente nell’ambito dell’omonima manifestazione, una kermesse tradizionale organizzata lo scorso giugno nel ponente cittadino e famosa per le focaccette e la musica. I donatori sono stati accolti dal Presidente dell'ospedale Gaslini Pietro Pongiglione, dal Direttore Generale Paolo Petralia e dal direttore della Neurochirurgia Armando Cama, alla presenza di Mons. Nicolò Anselmi Vescovo Ausiliare di Genova, del Vicepresidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale e del consigliere regionale Valter Ferrando.

Lo strumento donato a favore del reparto di Neurochirurgia è un  "Manipolo Universale 25kHz Sonopet" del valore di 30 mila euro.

«Ringrazio il personale dell'Istituto che ha sollecitato questa azione di fundraising e tutti i donatori che hanno permesso di dotare l'ospedale di uno strumento che può davvero cambiare la vita di un bambino» ha detto il Presidente Pietro Pongiglione a margine della cerimonia e della benedizione della nuova apparecchiatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Crevari Invade” dona uno strumento fondamentale per la Neurochirurgia al Gaslini

GenovaToday è in caricamento