rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Valbisagno / Via di Creto

Creto: strada parzialmente riaperta, frana anche a Campomorone

Primi interventi completati con riapertura parziale della provinciale 13 di Creto, interessata da una frana. Episodio analogo anche sulla provinciale 6 di Isoverde, nel Comune di Campomorone

Transito a senso unico alternato con semafori fra i chilometri 1,2 e 1,3 della provinciale 6 di Isoverde, nel Comune di Campomorone per una grossa frana del versante a valle della carreggiata. Il senso unico alternato resterà in vigore sino al completo ripristino delle condizioni di transitabilità e sicurezza di questo tratto.

Primi interventi completati con riapertura parziale - a senso unico alternato con semafori e divieto di circolazione per i mezzi oltre le 10 tonnellate di massa a pieno carico - fra i chilometri 0,900 e 0,950 della provinciale 13 di Creto, dove sabato scorso la parte più a valle della carreggiata, su un tratto di dodici metri, è sprofondata a causa del cedimento del muro di sostegno, una struttura in pietra alta sei metri. Il senso unico alternato e il divieto per i mezzi più pesanti resteranno in vigore sino al completo ripristino delle condizioni di transitabilità e sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creto: strada parzialmente riaperta, frana anche a Campomorone

GenovaToday è in caricamento