rotate-mobile
Cronaca Albaro / Corso Italia

Corso Italia: stop ai parcheggi all'interno della carreggiata

Bocciato l'esperimento della scorsa estate di parcheggiare le auto in una parte della carreggiata lato levante di Corso Italia. Pronto in ogni caso un progetto per incrementare la sosta stagionale di auto e moto

Genova - Niente più parcheggi sulla carreggiata di Corso Italia. Lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità Anna Dagnino

La Dagnino e il presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante hanno incontrato questa mattina una rappresentanza dei gestori degli stabilimenti balneari di Corso Italia, per comunicargli quanto deciso, ovvero di non voler replicare l’esperienza sperimentale dello scorso anno, relativa all’utilizzo per la sosta, nel periodo estivo, di una parte della carreggiata lato levante di corso Italia.

Il motivo è dato dal fatto che la sperimentazione dell’anno passato non ha avuto l’unanimità dei consensi da parte dei cittadini.

In ogni caso, per agevolare la possibilità di sosta, su indicazione dell’assessore alla Mobilità e del presidente del Municipio Medio Levante, gli uffici della direzione Mobilità e di Genova Parcheggi stanno predisponendo un progetto di incremento per la sosta stagionale di auto e di moto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia: stop ai parcheggi all'interno della carreggiata

GenovaToday è in caricamento