rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sturla / Via Carlo Swinburne

Corso Europa: in arrivo nuova telecamera sulla corsia gialla

L'attivazione della telecamera altezza via Swinburne per controllare i transiti sulla corsia degli autobus prevede una fase di sperimentazione da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre 2019

A partire da lunedì 4 novembre 2019 sarà attivata la nuova telecamera a controllo della corsia riservata ai bus di corso Europa/intersezione con via Swinburne (in direzione centro, all'altezza del civico 680) per il rilevamento dei transiti non autorizzati.

In pratica sarà la prima telecamera che si incontrerà provenendo da Nervi in direzione centro. La seconda si trova poco prima dell'incorcio successivo con via Isonzo e via Timavo. Poi ce n'è un'altra poco dopo lo stadio Carlini. Quella successiva si trova di fronte alla Rai.

L'attivazione della telecamera altezza via Swinburne prevede due fasi:

Fase di sperimentazione: da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre 2019 verrà avviata una fase di test della funzionalità tecnica del sistema che non prevede l'elevazione di sanzioni con la telecamera.
Fase operativa: a partire da lunedì 11 novembre 2019 la telecamera sarà pienamente operativa e attivata per il rilevamento e il sanzionamento dei transiti non autorizzati.

La corsia gialla di corso Europa/intersezione con via Swinburne è riservata al transito dei mezzi pubblici tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Europa: in arrivo nuova telecamera sulla corsia gialla

GenovaToday è in caricamento