rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Quarto / Corso Europa

Corso Europa, cittadini preoccupati per la passerella: sopralluogo dei tecnici comunali

In seguito alle segnalazioni i tecnici comunali hanno controllato confermando la solidità della struttura, che resta comunque monitorata e sarà sottoposta a interventi di conservazione

In seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini preoccupati per le condizioni della passerella pedonale di via Sartorio che attraversa corso Europa il Comune ha inviato alcuni tecnici per verificare la situazione. I tecnici comunali hanno confermato la solidità della struttura, che resta comunque monitorata e sarà sottoposta a interventi di conservazione.

Per questo viadotto pedonale, già oggetto di costanti controlli e monitoraggi al pari dei manufatti laterali deformatisi nel corso degli anni, sono stati previsti interventi di conservazione che saranno inseriti in uno degli Accordi Quadro stradali in corso; tra questi la manutenzione straordinaria del copriferro e il ripristino del ferro nella trave che risulta danneggiata da un urto.

«Appena ricevuta ieri mattina la segnalazione da parte dei cittadini - dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Pietro Piciocchi - ho immediatamente disposto un’accurata ispezione che si è svolta nella mattinata di oggi e dalla quale è risultato che la passerella è in condizioni di efficienza statica. Quanto da noi attivato per la passerella pedonale di via Sartorio rappresenta il modo più efficace per garantire la sicurezza ed eliminare eventuali elementi di preoccupazione come quelli, nello specifico, relativi alla presenza di fessure che in realtà altro non sono che normali giunti di dilatazione della struttura. Monitorare costantemente il nostro territorio, intervenendo con la massima sollecitudine anche quando riceviamo segnalazioni, è parte fondamentale delle nostre azioni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Europa, cittadini preoccupati per la passerella: sopralluogo dei tecnici comunali

GenovaToday è in caricamento