Aggredisce e tenta di stuprare una donna in corso Italia: arrestato 24enne

Il giovane, residente a Sturla, ha precedenti penali. La vittima, 55 anni, è riuscita a chiamare i carabinieri poco prima di essere aggredita

«Un uomo mi sta violentando, aiutatemi»: la telefonata, agghiacciante, è arrivata all'alba di giovedì mattina al 112, e ha consentito ai carabinieri di intervenire in pochi minuti e impedire uno stupro. A chiedere aiuto una donna di 55 anni che intorno alle 5.30 stava facendo, come di consueto, attività fisica in corso Italia, e che è stata aggredita all'improvviso.

A seguirla, importunarla e poi trascinarla a terra per strapparle i vestiti di dosso è stato un 24enne con precedenti penali residente a Sturla. Il giovane ha notato la donna in corso Italia, ha tentato di avvicinarla prima a parole, poi le si è fatto sempre più vicino, tanto che la 55enne ha iniziato a minacciarlo: «Se non te ne vai e non mi lasci in pace chiamo la polizia».

Vedendo il 24enne sempre più aggressivo, la donna ha effettivamente telefonato, chiedendo aiuto e provando ad allontanarsi, consapevole dell'orario e dell'assenza di persone cui rivolgersi. Pochi istanti dopo, nel tratto tra i Bagni Lido e la chiesa di Boccadasse, il giovane le è balzato addosso, l'ha gettata a terra e ha iniziato a spogliarla e a palpeggiarla.

La scena è stata notata da un uomo che stava passando in corso Italia con il suo furgone, e che si è fermato per intervenire: il tempo di aprire la portiera e sul posto sono arrivate le pattuglie del Radiomobile, che al momento della chiamata si trovavano alla rotatoria della Foce, zona piazzale Kennedy. Una vicinanza, e un intervento, provvidenziali: quando sono arrivati in corso Italia hanno notato subito la donna a terra e il 24enne sopra di lei, in ginocchio. Alla vista dei militari l'uomo ha provato a scappare, ma è stato immediatamente bloccato e arrestato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La donna è stata accompagnata in ospedale per i controlli del caso. Sotto choc, visibilmente provata, non ha fortunatamente riportato ferite fisiche. Per il giovane è prevista la convalida dell'arresto in mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in via Siffredi, muore ventenne

  • Schianto in moto a Nervi, muore ragazza di 18 anni

  • Sestri Levante: massacrato dal branco per un telefono cellulare

  • Meteo: la perturbazione cambia traiettoria, modificati gli orari dell'allerta

  • A settembre su Sky la serie con Paola Cortellesi, ambientata a Genova

  • Ritrovato dopo otto anni un giovane scomparso da Roma

Torna su
GenovaToday è in caricamento