rotate-mobile
Cronaca Albaro / Corso Italia

Aggredisce e tenta di stuprare una donna in corso Italia: arrestato 24enne

Il giovane, residente a Sturla, ha precedenti penali. La vittima, 55 anni, è riuscita a chiamare i carabinieri poco prima di essere aggredita

«Un uomo mi sta violentando, aiutatemi»: la telefonata, agghiacciante, è arrivata all'alba di giovedì mattina al 112, e ha consentito ai carabinieri di intervenire in pochi minuti e impedire uno stupro. A chiedere aiuto una donna di 55 anni che intorno alle 5.30 stava facendo, come di consueto, attività fisica in corso Italia, e che è stata aggredita all'improvviso.

A seguirla, importunarla e poi trascinarla a terra per strapparle i vestiti di dosso è stato un 24enne con precedenti penali residente a Sturla. Il giovane ha notato la donna in corso Italia, ha tentato di avvicinarla prima a parole, poi le si è fatto sempre più vicino, tanto che la 55enne ha iniziato a minacciarlo: «Se non te ne vai e non mi lasci in pace chiamo la polizia».

Vedendo il 24enne sempre più aggressivo, la donna ha effettivamente telefonato, chiedendo aiuto e provando ad allontanarsi, consapevole dell'orario e dell'assenza di persone cui rivolgersi. Pochi istanti dopo, nel tratto tra i Bagni Lido e la chiesa di Boccadasse, il giovane le è balzato addosso, l'ha gettata a terra e ha iniziato a spogliarla e a palpeggiarla.

La scena è stata notata da un uomo che stava passando in corso Italia con il suo furgone, e che si è fermato per intervenire: il tempo di aprire la portiera e sul posto sono arrivate le pattuglie del Radiomobile, che al momento della chiamata si trovavano alla rotatoria della Foce, zona piazzale Kennedy. Una vicinanza, e un intervento, provvidenziali: quando sono arrivati in corso Italia hanno notato subito la donna a terra e il 24enne sopra di lei, in ginocchio. Alla vista dei militari l'uomo ha provato a scappare, ma è stato immediatamente bloccato e arrestato.

La donna è stata accompagnata in ospedale per i controlli del caso. Sotto choc, visibilmente provata, non ha fortunatamente riportato ferite fisiche. Per il giovane è prevista la convalida dell'arresto in mattinata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e tenta di stuprare una donna in corso Italia: arrestato 24enne

GenovaToday è in caricamento