rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, code al pronto soccorso, Toti: «Non serve, danneggiate voi stessi e gli altri»

«Mi segnalano persone in coda alle tende di protezione. Lo ripeto: se non avete febbre alta e seri problemi respiratori restate a casa. È il posto più sicuro per voi e per gli altri. Solo se i sintomi sono davvero severi, febbre sopra 38 e mezzo e problemi respiratori, chiamate il 112 o il 118»

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha lanciato, ancora una volta, l'appello a stare a casa e a non recarsi al Pronto Soccorso, se non con sintomi severi. 

«Da molti Pronto Soccorso - ha detto Toti - mi segnalano persone in coda alle tende di protezione. Lo ripeto: se non avete febbre alta e seri problemi respiratori restate a casa. È il posto più sicuro per voi e per gli altri. Solo se i sintomi sono davvero severi, febbre sopra 38 e mezzo e problemi respiratori, chiamate il 112 o il 118. Non andate al Pronto Soccorso per nessuna ragione legata a presunti sintomi di coronavirus, danneggiate voi stessi e gli altri».

«Genova e la Liguria dall’alto sono bellissime stasera - ha aggiunto - , anche perché finalmente i cittadini hanno capito e c’è poca gente in giro. Ho chiesto ai Sindaci di vigilare il più possibile per reprimere con la Polizia Municipale gli atteggiamenti sconsiderati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, code al pronto soccorso, Toti: «Non serve, danneggiate voi stessi e gli altri»

GenovaToday è in caricamento