rotate-mobile
Cronaca Prà

«Coronavirus a Pra'»: ma è una fake news

Un articolo modificato con un programma di fotoritocco riporta informazioni che Regione Liguria ribadisce di non aver mai diffuso

Sta girando in queste ore nelle chat e su Facebook l'articolo di una testata online - visibilmente modificato con un programma di fotoritocco - che riporta la notizia (mai diffusa da fonti ufficiali, ha confermato Regione Liguria a GenovaToday) secondo cui un caso di coronavirus sarebbe stato riscontrato nel quartiere genovese di Pra'.

Ad essere contagiati, si legge nell'articolo fake, «una commessa del Basko di via Taggia e un marittimo della Moby Line, che aveva comprato nel supermercato. In isolamento tutti i dipendenti, monitorati i parenti. La direzione della Moby annuncia il tampone e l'eventuale quarantena a bordo del traghetto per dipendenti e passeggeri. Il presidente Toti ha inviato una task force composta da personale medico, infermieristico e dalla Protezione Civile». Tutto falso, stando a quanto diffuso ufficialmente da Regione Liguria.

Il bollettino ufficiale diffuso nella serata di lunedì parla di 25 casi di coronavirus in Liguria, di cui 14 sono ospedalizzati, e 7 persone sottoposte a tampone tra cui un marittimo a bordo di un mercantile ormeggiato a Vado Ligure. Le notizie diffuse martedì dalle autorità competenti parlano di un morto, una donna di 86 anni.

Per altre informazioni ufficiali si attende il bollettino previsto nel tardo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Coronavirus a Pra'»: ma è una fake news

GenovaToday è in caricamento