rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la Regione apre un conto corrente per sostenere gli ospedali: come donare

Tantissime le offerte di aiuto da parte dei liguri (e non solo), e la Regione ha deciso di convogliarle tutte su un unico Iban: ecco come contribuire

Da giovedì mattina è attivo il conto corrente “Regione Liguria - Raccolta Fondi a Sostegno Emergenza Coronavirus” dove è possibile donare fonti a sostegno del personale, di medici e di infermieri per rendere migliori le condizioni di lavoro di chi è impegnato oltre ogni limite per sconfiggere il coronavirus.

Le prime offerte sono state destinate direttamente alle strutture scelte dai donatori, ma le telefonate ricevute dal governatore ligure Giovanni Toti da parte di cittadini che vogliono offrire contributi sono numerosissime, e con questo conto corrente la Regione risponde a queste richieste, ringraziando tutti coloro che vorranno contribuire.

Le somme raccolte daranno destinate esclusivamente alle finalità sanitarie di contenimento del Covid-19 e daremo conto ai cittadini del loro utilizzo. Si tratta di un’iniziativa ufficiale che si aggiunge a quelle spontanee avviate nei giorni scorsi per dare una mano concreta nel corso dell’emergenza. 

Coronavirus, dati conto corrente raccolta fondi

NUMERO IBAN IT 36 F 06175 01406 000002857680 

Intestato: Regione Liguria 

Causale – “REGIONE LIGURIA – SOSTEGNO EMERGENZA CORONAVIRUS”

BANCA CARIGE SPA ag 6 – piazza Dante 40 R – 16121 GENOVA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Regione apre un conto corrente per sostenere gli ospedali: come donare

GenovaToday è in caricamento