rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: nuova modalità di accesso all'Asl3 del fine settimana, cosa cambia

C'è un numero di telefono da chiamare obbligatoriamente prima per verificare che il paziente che vuole accedere non rientri nelle categorie a rischio coronavirus

In relazione all’attuale situazione epidemiologica del coronavirus, per non sospendere il servizio a Sampierdarena, Rivarolo e Recco, Asl3 attua una nuova modalità di accesso, temporanea, agli ambulatori dei Codici Bianchi del fine settimana.

I cittadini dovranno prima chiamare un numero telefonico (specificato più in basso), e saranno messi in collegamento con un operatore sanitario che effettuerà una prima valutazione ponendo alcune domande, e dopodiché assegnerà al paziente un codice con cui accedere al servizio in giornata. Gli utenti che presentano i sintomi del coronavirus verranno invece indirizzati al 112.

«Si tratta di una modalità – spiega Luigi Carlo Bottaro, Direttore Generale di Asl3 – per verificare che il paziente che accede al servizio non rientri nelle categorie a rischio. Ovviamente è una misura temporanea che abbiamo attivato fino al termine dell’emergenza contingente. L’obiettivo è quello di continuare a fornire la normale assistenza sanitaria. Ringrazio fin d’ora gli operatori e tutti i cittadini per la collaborazione a tutela della salute pubblica».

Ecco i numeri che i cittadini dovranno chiamare il giorno stesso, prima di accedere:

  • Polo di Sampierdarena – Palazzo della Salute di Fiumara (via Operai 80) tel.  010 849 7295
  • Valpolcevera presso la Croce Rosa Rivarolese (via Croce Rosa, 2) tel. 010 749 2247
  • Levante Poliambulatorio Recco - Ex Ospedale Sant’Antonio (via Bianchi, 1) tel. 010849 4401. 

Gli ambulatori sono aperti al sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 8 alle ore 20. Il servizio è gratuito e senza impegnativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nuova modalità di accesso all'Asl3 del fine settimana, cosa cambia

GenovaToday è in caricamento