rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Donna rientrata dalla Cina ricoverata al San Martino, negativa al coronavirus

Arrivata lunedì mattina, ha manifestato problemi respiratori ed è stata subito portata in ospedale. I test hanno escluso il contagio dal nuovo virus cinese

Sono negativi i risultati del test sul coronavirus effettuato sulla donna arrivata a Genova lunedì mattina dalla Cina e ricoverata all'ospedale San Martino in via precauzionale.

La donna, come riporta Alisa, aveva sintomi respiratori e febbre, ed essendo appena rientrata dalla Cina è stata ricoverata in isolamento nel reparto di malattie infettive del San Martino, individuato come l'hub regionale per la gestione di eventuali casi. La paziente è stata quindi sottoposta al protocollo diagnostico relativo alle infezioni respiratorie acute.

«I risultati hanno evidenziato positività per il rhinovirus e negatività per il nuovo Coronavirus. - spiega Alisa in una nota -
Il percorso attivato presso l’Ospedale Policlinico San Martino ha consentito nel breve di definire l'eziologia di questa infezione respiratoria, non correlata alle infezioni da nuovo Coronavirus».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna rientrata dalla Cina ricoverata al San Martino, negativa al coronavirus

GenovaToday è in caricamento