rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Leone Vetrano

Cornigliano: in via Vetrano torna la normalità, conclusi i lavori

Conclusi i lavori di riqualificazione di via Leone Vetrano, a Cornigliano. Tolte le transenne e delineati i parcheggi. E tutto torna alla normalità, soprattutto per i commercianti

Finalmente riaperta via Leone Vetrano, a Cornigliano. Negli ultimi giorni sono finalmente stati delineati i parcheggi sul lato destro e, soprattutto, sono state tolte le transenne che impedivano alle auto di entrare e transitare, riportando tutto alla normalità. 

Con diversi mesi di ritardo, gli abitanti del quartiere vedono così conclusi i lavori di riqualificazione, solo il primo passo per il restyling del quartiere ponentino. 

La riapertura della strada, che adesso ha un largo marciapiede e alberi a destra e sinistra, sarebbe dovuta arrivare nel dicembre del 2014, ma così non è stato. 

Adesso, finalmente, i commercianti della zona possono dirsi tranquilli. "Questo anno di chiusura - si leggeva poco tempo fa sui volantini appesi ai portoni - ha creato infiniti danni a tutti gli abitanti e commercianti della via".

Sembra tutto pronto anche per riportare nella via il mercato rionale, che per tutta la durata dei lavori si è svolto nelle strade vicine.

«Sinceramente sono contenta di questi lavori - spiega Maria - Per Cornigliano è una boccata d'aria fresca. Per troppo tempo è stato considerato un quartiere degradato. E forse lo era, vent'anni fa, ma oggi ci si vive benissimo».

Cornigliano: via Vetrano riaperta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornigliano: in via Vetrano torna la normalità, conclusi i lavori

GenovaToday è in caricamento