Cornigliano-Erzelli: in arrivo un nuovo collegamento Amt

Dal 17 giugno entrerà in vigore una nuova linea sperimentale con un nuovo autobus che avrà una cadenza di circa trenta minuti e ripristinerà il percorso dei mezzi pubblici da Cornigliano alla collina degli Erzelli, con partenza da piazza Savio

Nuovo collegamento tra Cornigliano e gli Erzelli. Dal 17 giugno, infatti, entrerà in vigore una nuova linea Amt sperimentale con un nuovo autobus, che avrà una cadenza di circa trenta minuti e ripristinerà il percorso dei mezzi pubblici da Cornigliano alla collina degli Erzelli, con partenza da piazza Savio.

Il quartiere è sede del Parco Tecnologico, raggiunto quotidianamente da molti lavoratori, nonché del Parco pubblico recentemente inaugurato con oltre trentamila metri quadrati di spazio attrezzati. Da tempo il collegamento era richiesto a gran voce. La linea Amt 5 ora in funzione manterrà il percorso attuale con il capolinea in via Menotti, ma oltre a questa sarà inserita una nuova linea a servizio del percorso dalla costa alle colline.

«Un risultato importante ottenuto da un’azione congiunta del Pd Municipio Medio Ponente e del Pd Gruppo consiliare del Comune di Genova - hanno spiegato i consiglieri del Partito Democratico che hanno presentato la mozione - , che ancora una volta ha intercettato le esigenze del quartiere di Cornigliano, duramente colpito dalla nuova viabilità dopo il crollo del Ponte Morandi». 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investito da un'auto mentre cammina in Sopraelevata: morto sul colpo

  • I cognomi più diffusi a Genova e il loro significato

  • Tragedia a Rapallo, 32enne trovato morto per strada

  • Sorpassa una volante dei carabinieri e li insulta

  • Meteo, perturbazione in arrivo sulla Liguria

  • Armato di pistola fa irruzione in pizzeria e minaccia la titolare: paura a Bolzaneto

Torna su
GenovaToday è in caricamento