rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cornigliano / Via Francesco Rolla

Risse e violenza, chiuso un locale a Cornigliano

Il Questore di Genova ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per 40 giorni al circolo privato “Il Purè” di via Rolla

Giovedì 30 novembre 2017 il Questore di Genova ha adottato il provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per 40 giorni, al circolo privato “Il Purè” di via Rolla, a Cornigliano. 

Rissa violenta a fine ottobre

All’origine del provvedimento una rissa scoppiata lo scorso 21 ottobre all’interno del locale tra alcuni avventori, tutti pluripregiudicati, e il presidente del circolo fiancheggiato dall’addetto alla sicurezza. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordne il presidente del circolo e l'addetto alla sicurezza avevano utilizzato una mazza da baseball e armi da taglio per colpire i contendenti, tre dei quali erano stati poi curati dai medici per ferite gravi. In quell'occasione il locale era stato posto per circa un mese in sequestro penale per permettere agli inquirenti di svolgere i necessari rilievi.

Violenta aggressione a marzo 

Lo stesso titolare della licenza, un dominicano di 29 anni, nel marzo scorso, era già stato protagonista di una violenta aggressione ai danni di un avventore a cui aveva cagionato gravi ferite con catene di ferro e coltelli. Anche in quell’occasione l’uomo, dopo essere stato segnalato per lesioni aggravate, era stato destinatario del provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni.

I controlli delle forze dell'ordine

I successivi controlli effettuati dalle forze di Polizia, le numerose richieste di intervento dei residenti esasperati per i comportamenti antisociali degli avventori del locale spesso ubriachi e molesti e, soprattutto, l’ultima rissa di ottobre, hanno dimostrato che il circolo continua ad essere un polo di attrazione di persone violente, mettendo a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento di sospensione della licenza, della durata superiore al limite previsto proprio per i fatti gravi accaduti e la pericolosità sociale che deriverebbe dalla prosecuzione dell’attività, è stato notificato al titolare del circolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse e violenza, chiuso un locale a Cornigliano

GenovaToday è in caricamento