rotate-mobile
Cronaca Cornigliano

Spaccio: sequestrati 1,8 kg di hashish, arrestato pusher

L’uomo, che abitava a Cornigliano, ufficialmente viveva con una modesta indennità, ma in realtà muoveva cifre da decine di migliaia di euro

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio nel ponente cittadino degli investigatori del Commissariato Cornigliano che ieri hanno arrestato un 42enne genovese pregiudicato, sequestrando 1 chilo e 800 grammi di hashish. Si tratta del terzo arresto in una settimana operato dai poliziotti del Commissariato.

Per capire cos'è successo bisogna tornare indietro di qualche giorno: gli agenzi, nel corso di un pattugliamento, avevano notato uno strano viavai di persone da un palazzo di Cornigliano. Dopo una serie di accertamenti, hanno scoperto che nell'edificio abitava un uomo già condannato per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Venerdì 27 ottobre, all’ora di pranzo, è scattato il blitz. Quando gli investigatori hanno notato il sospettato camminare a passo svelto in via Cornigliano, hanno deciso di fermarlo per un controllo. Nella tasca del giubbotto hanno trovato un pacchetto di sigarette con all’interno alcuni frammenti di hashish e 5 sigarette artigianali.

La successiva perquisizione nella casa dell'uomo ha consentito di sequestrare 25 tavolette di hashish custodite in scatolette di metallo. Sono stati trovati e sequestrati inoltre tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi (tre bilancini elettronici, tre coltelli e un rotolo di cellophane) e la somma di 1700 euro, a cui si aggiungono i 200 euro trovati nel portafoglio.

Sono stati sequestrati infine il telefono cellulare e diversi fogli utilizzati per la contabilità da cui si capiva che l’uomo - che ufficialmente viveva di una modesta indennità da 500 euro - muoveva in realtà cifre da decine di migliaia di euro con cui, evidentemente, arrotondava la pensione.

L’arrestato è stato portato nel carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio: sequestrati 1,8 kg di hashish, arrestato pusher

GenovaToday è in caricamento