rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marassi / Corso Alessandro de Stefanis

Ladro “seriale” di alcolici al supermercato, scoperto aggredisce poliziotto

Arrestato un 30enne italiano che ha colpito a San Fruttuoso e a Marassi

Prendeva di mira il reparto alcolici dei supermercati, prelevando bottiglie dagli scaffali e provando a scappare, ma all’ennesimo colpo tentato è stato scoperto e arrestato. Nel tragitto verso la questura, non pago, ha preso di mira anche i poliziotti, colpendone uno con violenza e costringendolo ad andare in ospedale.

In manette è finito un 30enne italiano, che ubriaco è entrato per due volte in un supermercato di via Manuzio per cercare di rubare alcune bottiglie di alcolici, senza però riuscirci perché bloccato dai dipendenti del negozio, che hanno chiamato la polizia. 

Gli agenti del Commissariato San Fruttuoso intervenuti hanno trovato l’uomo fuori dal negozio ancora in possesso di due bottiglie di alcolici, risultate poi rubate presso la Coop di Corso De Stefanis dove gli stessi operatori erano intervenuti qualche ora prima. Anche in quell’occasione era stata segnalata una persona che aveva prelevato alcune bottiglie per poi allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

A quel punto i poliziotti si sono recati alla Coop e dopo aver visionato le riprese di vigilanza hanno riconosciuto il 30enne come l’autore del furto. Durante il trasporto in Questura ha cercato di scappare colpendo un agente con tale violenza da procuragli lesioni giudicate guaribili in 13 giorni. Accusato di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria, è stato giudicato per direttissima martedì mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro “seriale” di alcolici al supermercato, scoperto aggredisce poliziotto

GenovaToday è in caricamento