rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente

Addetta al controllo dei biglietti aggredita sul treno, la denuncia dei sindacati

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fastmobilita Ugl taf e Orsa ferrovie hanno scritto in una nota: «Esprimiamo la nostra solidarietà a Greta e a tutti i lavoratori che come lei  hanno subito aggressioni fisiche e verbali nell’espletamento delle proprie mansioni a contatto diretto con il pubblico»

I sindacati hanno denunciato l'aggressione avvenuta nella giornata di sabato 29 febbraio 2020 ai danni di una lavoratrice dei trasporti durante il servizio di controllo dei biglietti a bordo di un treno regionale. La donna è stata aggredita nei pressi della stazione di Sestri Ponente.

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fastmobilita Ugl taf e Orsa ferrovie hanno scritto in una nota: «Esprimiamo la nostra solidarietà a Greta e a  tutti i lavoratori che come lei  hanno subito aggressioni fisiche e verbali nell’espletamento delle proprie mansioni a contatto diretto con il pubblico».

«Ribadiamo le nostre richieste di rinforzare i posti Polfer lungo la linea - hanno aggiunto i sindacati - e di intensificare i confronti con l’azienda per individuare le soluzioni più efficaci per contrastare il fenomeno delle aggressioni contro il personale di Front Line. Siamo stanchi di dover ripetutamente diffondere comunicati di solidarietà senza ottenere risultati tangibili in termini di impegni concreti da parte di istituzioni e aziende. Terminato finalmente l’allarme del coronavirus, riteniamo imprescindibile riprendere urgentemente i tavoli sindacali territoriali a partire da quello sulla sicurezza degli equipaggi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addetta al controllo dei biglietti aggredita sul treno, la denuncia dei sindacati

GenovaToday è in caricamento