rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Pasquale Pastorino

Musica troppo alta, prezzi non esposti, lavoratori irregolari: oltre 25mila euro di sanzioni

La polizia di Stato, insieme ad Asl 3 e la polizia locale, ha controllato una serie di locali, stabilimenti balneari e negozi: diverse le sanzioni

Un circolo, due stabilimenti balneari, un locale e due negozi sono stati sanzionati nei giorni scorsi, a seguito di una serie di controlli della divisione di polizia amministrativa della Questura di Genova.

Durante l'operazione, che riguardava in particolare l’osservanza delle norme in materia di commercio da parte degli esercenti di locali pubblici e privati, in collaborazione con la polizia locale e l’Asl 3, sono state contestate numerose violazioni sia di natura penale sia amministrativa, con sanzioni per oltre 25mila euro.

Nel levante cittadino, un circolo e due stabilimenti balneari sono stati multati per 16mila euro, per aver somministrato alimenti e bevande senza titolo autorizzatorio e per aver organizzato pubblici trattenimenti danzanti in mancanza di licenza e agibilità dei locali.

Due attività commerciali, una di via Pastorino e un’altra di via del Campo, sono state sanzionate rispettivamente per 660 e 4.600 euro, per la non corretta conservazione degli alimenti. La seconda, anche per aver impiegato un lavoratore straniero senza l’osservanza della normativa in materia di lavoro.

Infine, un pubblico esercizio di via Bertolotti è stato sanzionato per 3.900 euro per aver diffuso musica ad alto volume senza rispettare le norme sull'impatto acustico, per non aver tenuto esposti gli orari e le autorizzazioni d’esercizio, per non aver reso noto ai clienti i prezzi di vendita dei prodotti e per non aver tenuta esposta la tabella descrittiva dei principali sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica. Lo stesso locale è stato anche segnalato al Comune di Genova per mancanza dei criteri di sorvegliabilità ai fini di pubblica sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica troppo alta, prezzi non esposti, lavoratori irregolari: oltre 25mila euro di sanzioni

GenovaToday è in caricamento