rotate-mobile
Cronaca

Municipale, fine settimana di interventi tra degrado, spaccio, furti e occupazioni

A Begato sgomberati quattro alloggi occupati tra via Brocchi, via Sbarbaro e via Vigliero

Fine settimana di interventi per la Polizia Municipale, impegnata al contrasto del degrado nella città di Genova. 

Occupazioni abusive a Begato

Venerdì 10 agosto si è concluso il  terzo modulo di sgomberi programmati nell'area della "diga" di Begato. Quattro gli alloggi controllati dalla Polizia Locale, uno in via Brocchi, uno in via Sbarbaro, due in via Vigliero. Dentro agli alloggi sono state trovate due persone, segnalate per il reato di occupazione abusiva di edificio e per deturpamento di cosa altrui. In tutti gli alloggi sono state sostituite le serrature, in un caso si è provveduto ad abbattere la porta blindata abusiva e a murare l’accesso.

Ubriaco molesto a Caricamento

Nel pomeriggio dello stesso giorno due pattuglie sono intervenute in piazza Caricamento dove un ubriaco infastidiva i passanti. L’uomo, un cinquantatreenne di origine rumena con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, ha mantenuto un atteggiamento aggressivo, ed è stato denunciato in stato di libertà per minacce e resistenza a pubblico ufficiale e per ubriachezza molesta, con relativo ordine di allontanamento, oltre a una sanzione di 200 euro per atti contro la pubblica decenza ai sensi dell’articolo 28 del regolamento di Polizia Urbana.

Spaccio di droga in Darsena

Poco distante una pattuglia anti degrado, composta da tre unità in borghese e due in uniforme  ha effettuato un controllo in zona Darsena dove è stato scoperto un episodio di compravendita di droga. Lo spacciatore, un 43enne di origini marocchine, è stato denunciato per spaccio e il compratore, un senegalese di 37 anni, è stato segnalato come consumatore.

Furto a Certosa

Domenica 12 agosto invece, nel pomeriggio, un agente in servizio in via Jori è stato avvertito dal personale di un esercizio commerciale della zona che un uomo aveva appena sottratto dal negozio due paia di scarpe, allontanandosi su una bicicletta. L’agente ha passato l’informazione via radio e il ciclista è stato fermato poco distante da un altro agente. Il fermato, un italiano di 37 anni, ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità, consegnando la merce sottratta, e, vista la lieve entità del danno economico,  è stato denunciato a piede libero per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale, fine settimana di interventi tra degrado, spaccio, furti e occupazioni

GenovaToday è in caricamento