rotate-mobile
Cronaca

Evasione fiscale: il 70% delle aziende controllate non emette scontrino

Nel fine settimana le fiamme gialle hanno verificato 275 esercizi commerciali fra Genova, Lavagna, Rapallo e Sestri Levante riscontrando 192 infrazioni con una percentuale di 'furbetti dello scontrino' intorno al 70 per cento

Genova - Prosegue senza sosta l'azione di repressione al fenomeno dell'evasione fiscale da parte della guardia di finanza. Fra sabato 25 e domenica 26 agosto le fiamme gialle hanno verificato 275 esercizi commerciali fra Genova, Lavagna, Rapallo e Sestri Levante.

Le infrazioni riscontrate ammontano a 192 casi con una percentuale di irregolarità del 70 per cento circa. Nell'arco di un solo fine settimana quasi duecento commercianti genovesi sono stati sorpresi a non fare lo scontrino.

Tre datori di lavoro sono stati scoperti avvalersi di personale in nero. 841 i capi di abbigliamento contraffatti sequestrati. Nel corso di un controllo eseguito intorno alle ore 10, i militari delle fiamme gialle hanno scoperto che, nonostante l'attività fosse aperta dalle 8, il registratore di cassa era ancora spento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale: il 70% delle aziende controllate non emette scontrino

GenovaToday è in caricamento