rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto della Guardia di finanza, scoperti 14 lavoratori 'in nero'

I 14 lavoratori completamente “in nero” sono stati scoperti in tre ristoranti (7), in due imprese edili (2), in un esercizio di commercio al dettaglio di frutta e verdura (2), presso un ambulante (2) e in un mobilificio (1)

La Guardia di Finanza di Genova continua nell'attività di contrasto al fenomeno del “lavoro nero” nei confronti delle imprese che operano sul mercato in chiara violazione delle regole di corretta concorrenza.

Nei giorni scorsi, infatti, a Genova e nella provincia sono state ispezionate 24 imprese e in 8 di esse sono state riscontrate 14 posizioni non in regola con le normative previdenziali e assicurative. I 14 lavoratori completamente “in nero” sono stati scoperti in tre ristoranti (7), in due imprese edili (2), in un esercizio di commercio al dettaglio di frutta e verdura (2), presso un ambulante (2) e in un mobilificio (1).

Gli elementi acquisiti nel corso degli interventi operativi nei luoghi di lavoro saranno ora sviluppati, in modo integrato, ai fini previdenziali-assicurativi e contestualmente anche sotto il profilo strettamente tributario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della Guardia di finanza, scoperti 14 lavoratori 'in nero'

GenovaToday è in caricamento