rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Fieschi

Controlli della finanza sulle spese dell'Idv in Regione

La guardia di finanza ha eseguito controlli nella sede del gruppo consiliare regionale di Italia dei Valori, in via Fieschi, a Genova. Le fiamme gialle hanno acquisito documenti cartacei e informatici sulle spese dei consiglieri

Genova - Questa mattina, martedì 22 gennaio 2013, la guardia di finanza ha eseguito controlli nella sede del gruppo consiliare regionale di Italia dei Valori, in via Fieschi, a Genova.

Quattro finanzieri in borghese si sono presentati negli uffici del gruppo Idv per acquisire documenti cartacei e informatici sulle spese dei consiglieri. Ad accogliere gli agenti ci ha pensato la capogruppo Maruska Pieredda.

I finanzieri hanno anche atteso l'ex consigliere dell'Idv ed ex vicepresidente della giunta regionale, Marylin Fusco, da poco passata al gruppo Diritti e Libertà. L'azione della finanza rientrerebbe nell'ambito dell'inchiesta per peculato della procura di Genova, avviata nei mesi scorsi, sulle spese dei gruppi e del Consiglio regionale che portò all'acquisizione di documenti nella sede della Regione Liguria.

Tre consiglieri regionali che hanno fatto parte del gruppo Idv nel Consiglio regionale della Liguria e l'attuale capogruppo, Maruska Piredda, sono indagati per peculato nell'ambito dell'inchiesta della procura di Genova sulle spese dei gruppi e del Consiglio regionale. Gli altri indagati sono Stefano Quaini, passato a Sel, Niccolò Scialfa, vicepresidente della giunta regionale e Marylin Fusco, ex vicepresidente della giunta, passati a Diritti e Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della finanza sulle spese dell'Idv in Regione

GenovaToday è in caricamento