rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Della Raibetta

Controlli antidroga nel centro storico con i cani poliziotti Nagut e Kora

I poliziotti a quattro zampe hanno scovato hashish ed eroina

I poliziotti della Sezione Amministrativa del Commissariato Centro, venerdì pomeriggio, hanno effettuato un servizio straordinario nel centro storico di Genova finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti. Insieme agli agenti, anche il personale del Reparto Prevenzione Crimine, della sezione Cinofili con i cani Nagut e Kora e gli agenti della Polizia Municipale.

Durante il servizio, nei pressi dell’ingresso della Metropolitana di San Giorgio, Nagut ha “fiutato” una dose di hashish all’interno dello zaino di una donna che è stata poi segnalata in via amministrativa, così come Kora ha scovato dell’eroina addosso ad un uomo anch’egli segnalato.

Poco dopo, in piazza Raibetta, i poliziotti a quattro zampe hanno scovato 5 pezzi di hashish del peso complessivo di 5,6 grammi nascosti nelle tasche di uomo pluripregiudicato e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. Denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e per l’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di sorveglianza.

Nella serata gli stessi poliziotti del Commissariato Centro hanno proseguito i controlli straordinari con la collaborazione di personale della Questura, di militari della Guardia di Finanza e dell’Esercito Italiano. Durante l’attività sono stati controllati 6 locali e i rispettivi avventori, di cui uno segnalato in via amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente.

Altri due uomini sono stati sanzionati per l’inosservanza del regolamento urbano circa il consumo delle bevande alcoliche nelle pubbliche vie del centro storico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga nel centro storico con i cani poliziotti Nagut e Kora

GenovaToday è in caricamento