rotate-mobile
Cronaca

Il premier Conte in visita all'IIT e al Gaslini

Dopo aver assistito alla prima fase di smontaggio del ponte Morandi, il presidente del consiglio si sposterà all'Istituto Italiano di Tecnologia da dove ripartirà alla volta dell'ospedale pediatrico

Non solo Morandi: il premier Giuseppe Conte, atteso a Genova insieme con il ministro Toninelli per le operazioni di demolizione del ponte sul Polcevera, approfitta dell'occasione per fare visita anche ad altre due eccellenze genovesi, e cioè l'Istituto Italiano di Tecnologia, a Morego, e l'ospedale pediatrico Giannina Gaslini.

L'arrivo di Conte è previsto alle 10.10. Dall'aeroporto Cristoforo Colombo il premier si sposterà in zona Campi per assistere alla prima fase di smontaggio del Morandi, poi lascerà l'area dei lavori (intorno alle 11.15) per raggiungere l'Iit.

Nel centro di eccellenza tecnologico ligure, Conte incontrerà il direttore scientifico Roberto Cingolani e il presidente dell'Istituto, Gabriele Galateri di Genola, che presenteranno le attività scientifiche.

Intorno a mezzogiorno Conte lascerà la Valpocevera per spostarsi all'istituto pediatrico Gaslini, dove incontrerà il personale dell'ospedale e il cardinale Angelo Bagnasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il premier Conte in visita all'IIT e al Gaslini

GenovaToday è in caricamento