rotate-mobile
Cronaca

Concorsone scuola: due mila candidati a diventare docente di ruolo

Oggi, lunedì 17 dicembre 2012, è il giorno del concorsone per diventare insegnante di scuola. A Genova sono stati duemila i candidati alla prima prova di selezione, dislocati nei diciannove istituti che hanno messo a disposizione alcune aule

Genova - Oggi, lunedì 17 dicembre 2012, è il giorno del concorsone per diventare insegnante di ruolo a scuola. A Genova sono stati duemila i candidati alla prima prova di selezione, dislocati nei diciannove istituti che hanno messo a disposizione alcune aule per scegliere i futuri professori.

Il test era composto da cinquanta domande a cui rispondere in cinquanta minuti di tempo. I quesiti erano così suddivisi: sette domande di inglese e sette d'informatica; le restanti trentasei vertevano su comprensione di un testo, logica e matematica. Quest'ultima in particolare pare avere creato i maggiori problemi ai candidati.

Al suono della campanella tutti a verificare il proprio lavoro al computer. Fuori dalle scuole sono parecchie le facce scure, segno che i risultati non sono stati quelli sperati. A contendersi i posti nella graduatoria per diventare insegnanti di ruolo c'erano sia neolaureati che professori già in attività.

Il ministero aveva messo a disposizione alcuni test per prepararsi al concorsone, ma non tutti, fra lavoro e famiglie da mandare avanti, sono riusciti a farli fruttare. Per tutti gli altri domani si torna sui banchi per la seconda prova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsone scuola: due mila candidati a diventare docente di ruolo

GenovaToday è in caricamento