rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portofino

Andrea Bocelli in concerto a Portofino, non tutti esultano

Sabato 11 e domenica 12 agosto 2012 a Portofino è in programma il concerto di Andrea Bocelli. Se da una parte è già iniziata l'attesa per ascoltare la soave voce del tenore, dall'altra si leva forte la protesta di chi non ammette il passaggio dei tir

Genova - Sabato 11 e domenica 12 agosto 2012 a Portofino è in programma il concerto di Andrea Bocelli. Se da una parte è già iniziata l'attesa per ascoltare la soave voce del tenore, dall'altra si leva forte la protesta di chi non ammette il passaggio dei tir per il trasporto dei materiali necessari alla performace canora lungo la strada costiera fra Santa Margherita e Portofino.

La lamentela arriva dal Partito comunista dei lavoratori del Tigullio, pronto a scendere in strada per bloccare i mezzi pesanti. In una nota il Pcl si chiede «con quale criterio si sia deciso di fare affluire nella piccola Portofino questo esercito di mezzi pesanti, che scorazzeranno per giorni e giorni lungo le strette vie di transito della nostra costa».

Nonostante le rassicurazioni di Bocelli, i cittadini della zona sembrano voler fare sul serio, decisi a difendere la tranquillità della località del Tigullio. Riuscirà la musica a mettere tutti d'accordo? Forse no, ma magari qualche posto riservato fra le prime file sì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Bocelli in concerto a Portofino, non tutti esultano

GenovaToday è in caricamento