rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Comune di Genova guarda al clima e diventa A+Com

Il Comune di Genova è tra gli oltre 50 Comuni che ha ottenuto il premio A+Com, promosso da Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club. Il riconoscimento va ai migliori piani di azione per l'energia sostenibile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Il Comune di Genova è uno dei 9 Comuni che hanno ottenuto il premio A+Com, promosso da Alleanza per il Clima Italia e Kyoto Club.

Sono infatti oltre 50, sui circa 250 che hanno presentato un proprio Paes tra il 2010 e il 2011, i Comuni che hanno deciso di iscriversi alla prima edizione del premio A+COM per i migliori Piani di azione per l'energia sostenibile, nato dalla volontà di incoraggiare e stimolare le amministrazioni comunali a dotarsi di Piani che siano strumenti di lavoro ambiziosi, qualificati e operativi. Genova si è distinta per una puntuale descrizione metodologica e degli obiettivi che si è posta e sarà premiata insieme a Firenze, Bari, Castelfranco Emilia, Montaione, Castelnuovo del Garda, Lodi, Palena e Villasanta.

La premiazione avverrà domani, sabato 26 maggio, a Firenze, nell’ambito dell'edizione 2012 di Terra Futura, mostra convegno delle buone pratiche di sostenibilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Genova guarda al clima e diventa A+Com

GenovaToday è in caricamento