rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corso Torino

Documento straniero falso per averne uno italiano, arrestato

Il giovane si trova ora agli arresti domiciliari in attesa di accertarne l'identità. Dovrà rispondere anche delle false attestazioni rilasciate

La settimana scorsa, dopo alcuni giorni di appostamento, è stato arrestato un giovane straniero, forse di origini romene, che si era recato presso l'anagrafe di corso Torino per chiedere un documento di identità italiano esibendo una carta di identità romena falsificata.

Gli impiegati dell'anagrafe, che hanno ricevuto la richiesta, hanno contattato l'ufficio falsi della polizia municipale e gli agenti, dopo una attenta analisi, hanno verificato la falsità del documento esibito. È quindi iniziata l'attività di appostamento negli uffici dell'anagrafe dove, quando il giovane si è presentato allo sportello per ritirare il documento italiano, è stato fermato e arrestato.

Il giudice ha poi convalidato l'arresto per il reato previsto dal articolo 497 bis del codice penale (possesso di documenti falsi) disponendo inoltre la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di accertare l'identità del giovane, che, una volta compiutamente identificato, dovrà rispondere anche delle false attestazioni rilasciate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documento straniero falso per averne uno italiano, arrestato

GenovaToday è in caricamento