rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Prà

Sesso con una minorenne, anni dopo lei lo ricatta

Rischia di dover rispondere dell'accusa di prostituzione minorile il commerciante di 47 anni di Prà che si è rivolto ai carabinieri per denunciare di essere vittima di un ricatto a sfondo sessuale

Pur sapendo che a chiedere aiuto sarebbe finito a sua volta nei guai, un commerciante di 47 anni di Prà si è rivolto ai carabinieri per denunciare di essere vittima di un ricatto. A tenerlo in scacco era la sua ex amante, spalleggiata dall'attuale fidanzato.

Alcuni anni fa il commerciante aveva perso la testa per la ragazza, all'epoca minorenne. Dopo una corte spietata, fatta anche di costosi regali, la ragazza aveva deciso di concedersi al suo spasimante.

Poi la relazione si era interrotta e il 47enne aveva deciso di lasciarsi quella vicenda alle spalle. Ma ora la giovane è tornata alla carica. Secondo gli inquirenti l'attuale compagno, con qualche precedente di polizia, le avrebbe suggerito l'idea del ricatto.

La coppia, forse forte di qualche prova compromettente, avrebbe chiesto alla vittima 15 mila euro per non spifferare quella scomoda relazione alla moglie. Sentendosi in pericolo, il commerciante si è rivolto ai carabinieri.

Ora rischia di dover rispondere dell'accusa di prostituzione minorile. I due ricattatori sono invece indagati per tentata estorisione in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con una minorenne, anni dopo lei lo ricatta

GenovaToday è in caricamento