rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cogoleto

Incendio a Sciarborasca, fiamme sotto controllo dopo una notte da incubo

L'incendio è divampato nel tardo pomeriggio di sabato sulle alture della cittadina del ponente, alimentato dal forte vento. In mattinata situazione sotto controllo

Sembra finalmente sotto controllo il vasto incendio divampato ne pomeriggio di sabato nei boschi sulle alture di Sciarborasca, alle spalle di Cogoleto: dopo una notte di paura le fiamme, che in certi punti sono arrivate anche a minacciare alcune abitazioni, sono state domate, e sul posto, insieme con il canadair, sono rimasti i volontari anti incendio boschivo e la guardia forestale in presidio per i focolai ancora attivi.

Il rogo era divampato nel tardo pomeriggio di sabato, preoccupando immediatamente anche alla luce del forte vento che alimentava le fiamme. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco di Multedo e Varazze, che hanno iniziato le operazioni di spegnimento andate avanti tutta la notte.

In mattinata sul luogo dell’incendio per un sopralluogo è arrivato anche il sindaco di Cogoleto, Mauro Cavelli, che ha confermato l’inizio delle operazioni di bonifica. Sul posto è ancora attivo il canadair, che sta effettuando gli ultimi lanci per spegnere i focolari ancora attivi. Ancora da chiarire le origini del rogo, che potrebbe essere doloso: al momento si stima che sia andato distrutto almeno un ettaro di vegetazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Sciarborasca, fiamme sotto controllo dopo una notte da incubo

GenovaToday è in caricamento