rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cogoleto

Discarica abusiva a Cogoleto, denunciato imprenditore edile

L'uomo è stato colto in flagranza di reato e bloccato dalla Forestale di Arenzano

È stato denunciato alla procura di Genova per gestione non autorizzata di rifiuti il responsabile di una discarica non autorizzata a Cogoleto, in località Chiappino. L'uomo, amministratore di una impresa edile locale, è stato colto in flagranza di reato, bloccato dai forestali del comando stazione di Arenzano mentre riversava dall'autocarro della ditta terre e rocce da scavo, in assenza delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

L’area interessata era già sotto l’attenzione dei forestali da circa un mese, dato che i rifiuti venivano sistematicamente riversati e spianati per agevolare le operazioni successive. Il volume dei materiali smaltititi illecitamente, costituito in buona parte da terre e rocce da scavo e in minor parte da materiale da demolizione edile, ammonta a circa a 150 metri cubi.

Gli stessi dovranno essere sottoposti ad analisi chimiche al fine della classificazione in rifiuti speciali pericolosi o non pericolosi. I forestali hanno immediatamente provveduto al sequestro giudiziario dell’autocarro e dell’area utilizzata come discarica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva a Cogoleto, denunciato imprenditore edile

GenovaToday è in caricamento