rotate-mobile
Cronaca Masone

Masone in lutto per l’addio a Clara Ravera

Si celebrano martedì pomeriggio i funerali della giovane mamma stroncata da una meningite fulminante. Lascia il compagno e un bimbo di 3 anni

Si celebreranno martedì pomeriggio alle 15 nella parrocchia di Masone i funerali di Clara Ravera, la mamma di 36 anni morta nella notte tra domenica e lunedì per una meningite fulminante.

Un lutto che ha duramente colpito il piccolo paese della valle Stura, dove Clara era nata e cresciuta e dove abitava insieme con il compagno Christian e il figlioletto di 3 anni. Impiegata in un’azienda edile, la giovane mamma aveva iniziato ad accusare malessere già giovedì, con sintomi del tutto riconducibili a un banale male di stagione. 

Sabato, però, le sue condizioni hanno iniziato ad aggravarsi, e domenica sono precipitate: Clara è stata portata con urgenza all’Evangelico di Voltri, dove è arrivata con febbre altissima e convulsioni. La diagnosi di meningite è stata una delle prime che l’equipe medica ha formulato, ed è stato disposto il ricovero in Rianimazione e il trasferimento urgente al San Martino appena possibile. 

Le condizioni della 36enne però erano troppo gravi, e intorno a mezzanotte di domenica, poco prima di essere spostata tra i due ospedali, il suo cuore si è fermato. La diagnosi nel frattempo era stata confermata, meningite da meningococco, e per il compagno di Clara, il figlio e tutte le persone che con lei hanno avuto contatti diretti e prolungati nella settimana precedente è scattata la profilassi. 

Tantissime le persone che lunedì sera hanno partecipato al rosario che si è tenuto nella chiesa di Cristo Re e che saranno presenti anche ai funerali, stringendosi intorno alla famiglia di Clara e piangendo una giovane mamma legatissima alle sue origini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masone in lutto per l’addio a Clara Ravera

GenovaToday è in caricamento