Ilva: Marco Doria esprime il cordoglio della città

La manzanza di sicurezza sui luoghi di lavoro «é inammissibile»: in questi termini il sindaco di Genova, Marco Doria, ha espresso il cordoglio suo e di tutta la città di Genova per l'incidente sul lavoro all'Ilva di Taranto costato la vita a un operaio

Genova - La manzanza di sicurezza sui luoghi di lavoro «é inammissibile»: in questi termini il sindaco di Genova, Marco Doria, ha espresso il cordoglio suo e di tutta la città di Genova per l'incidente sul lavoro all'Ilva di Taranto costato la vita a un operaio.

«Un altro operaio ucciso in fabbrica, un suo compagno gravemente ferito, ancora una volta nella travagliata Ilva di Taranto dove, nell'arco di pochi mesi, sono morti tre lavoratori - ha sottolineato Doria -. Non si interrompe dunque la tragica serie di morti sul lavoro in questo Paese, dove il lavoro spesso manca o si svolge in condizioni di precarietà o di inammissibile mancanza di sicurezza».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per il sindaco di Genova si tratta di «un brusco richiamo alla realtà che dovrebbe imporre alla politica e alle istituzioni di concentrarsi sulle vere urgenze della società. A nome della città di Genova, profondamente legata ai lavoratori Ilva, esprimo cordoglio e solidarietà ai familiari e ai compagni di lavoro di Ciro Moccia e augurio di pronta guarigione a Antonio Liddi» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Basilico in esubero per chiusura ristoranti, le aziende agricole organizzano la consegna a domicilio

  • Coronavirus, ecco come fare domanda per i buoni spesa

  • Coronavirus, 51 morti in un giorno. I casi positivi sono 2.329

  • Coronavirus, l'intuizione al Villa Scassi: apparecchiature da sub per testare l'efficacia dei ventilatori

  • Coronavirus: i casi positivi sono 2.758, oltre 1.300 i ricoverati

  • Coronavirus: oltre 2.400 casi in Liguria, aumentano i guariti

Torna su
GenovaToday è in caricamento