rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Via Giambattista Gaulli

San Fruttuoso, cinghiale fa irruzione in una casa e la devasta

L'episodio è successo qualche sera fa in via Gaulli: attirato dall'odore del cibo, l'animale ha sfondato la porta finestra del giardino ed è entrato nella stanza distruggendola nella sua furia

Che si sentano ormai perfettamente a loro agio a scorrazzare per le vie di San Fruttuoso è cosa nota, ma adesso i cinghiali hanno deciso di fare un ulteriore passo avanti: invitarsi a cena. Ironia, per quanto dovuta, perché l’ennesima incursione urbana degli ungulati avvenuta qualche sera fa in via Gaulli ha visto un esemplare fare irruzione in una casa, distruggere una stanza e terrorizzare una famiglia.

Molto probabilmente attirato dall’odore di cibo, il cinghiale si è avvicinato dal giardino alla porta finestra di un appartamento al piano terra, l’ha sfondata ed è entrato in casa, iniziando a correre impazzito all’interno della sala. I proprietari dell’abitazione, atterriti, si sono chiusi in un’altra stanza e hanno chiamato immediatamente la Municipale, che qualche minuto dopo è intervenuta trovando l’animale, sempre più furioso e spaventato, ancora in casa. 

VIDEO | Famigliola di cinghiali attraversa (sulle strisce) a San Fruttuoso

Gli agenti hanno quindi cercato di spingerlo nuovamente verso la porta finestra e da lì nel giardino, riuscendo non senza difficoltà a farlo uscire. L’ungulato si è allontanato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce, mentre in casa iniziava la conta dei danni: nessun ferito, ma molto spavento e mobili distrutti dalla sua furia. E la preoccupazione nel quartiere sale, alla luce di un episodio che, pur straordinario e senza precedenti, non arriva poi così inaspettato, tenuto conto della frequenza con cui i cinghiali si spingono ormai in città, e del modo in cui il fenomeno viene ormai accettato come “normale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Fruttuoso, cinghiale fa irruzione in una casa e la devasta

GenovaToday è in caricamento