Cinghiale aggredisce cani: i primi problemi della "convivenza" in città

È successo a Oregina, dove un cinghiale si è scontrato con due pitbull: uno è stato ferito all'addome, l'altro è scappato e fortunatamente questa mattina è stato ritrovato

I cinghiali per le vie dei quartieri possono essere una visione insolita, una famiglia con tanto di mamma e cuccioli può suscitare tenerezza, ma sono pur sempre animali selvatici, poco adatti alla vita di città, tra strade, automobili, cani e gatti. Anzi, a volte la presenza in città può diventare un vero pericolo sia per loro stessi sia per i residenti.

E così i primi problemi sono arrivati ieri sera, a Oregina, dove - secondo quanto riportato nel gruppo "Sei di Oregina se" una donna e i suoi due pitbull sono stati aggrediti da un cinghiale. I cani, pur tenuti al guinzaglio, durante la colluttazione sarebbero riusciti a liberarsi ma il cinghiale, a quanto sembra un esemplare maschio, ha ferito uno di loro all'addome (sono stati necessari dieci punti di sutura) e l'altro è scappato ed è stato ritrovato dopo ore di ricerche.

La polemica è servita: il mondo del web si divide, tra chi difende i cani e la loro proprietaria e chi difende i cinghiali, forse particolarmente aggressivi perchè intenti a proteggere i cuccioli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Intanto presso l'Albergo dei Poveri sono iniziate le operazioni di cattura della famiglia di cinghiali, e le istituzioni lanciano un appello: non dare da mangiare a questi animali, onde evitare di ritrovarsi con vere e proprie colonie in città, e onde evitare che possano mettersi in pericolo oppure diventare un pericolo per automobilisti e scooteristi, che sempre più spesso si trovano cinghiali davanti all'improvviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

  • Spiagge, da sabato si apre: segnaposti e app per regolare gli accessi

  • Lutto all'Acquario di Genova, morto il delfino Teide

  • Schianto contro ambulanza, motociclista sfonda la cabina e ferisce autista e soccorritori

Torna su
GenovaToday è in caricamento