rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Degrado nei cimiteri, Tursi: «Al via le operazioni di sfalcio»

Da Nervi a Voltri passando per Sampierdarena, decine le segnalazioni sui campisanti cittadini trasformati in vere e proprie giungle

Allarme degrado nei cimiteri cittadini: da Nervi a Voltri passando per Sampierdarena e il “fiore all’occhiello” che è il cimitero monumentale di Staglieno, le segnalazioni sulla condizioni in cui versano i campisanti arrivano ormai da diversi quartieri, con decine di persone che puntano il dito soprattutto contro la carenza - in certi casi, totale assenza - di manutenzione e la vegetazione selvaggia e incolta.

Della questione si dibatte ormai quotidianamente sui social network, dove le pagine e i gruppi di quartiere raccolgono i malumori dei residenti, e anche in consiglio Comunale. Nel corso dell’ultima seduta, per esempio, è stato il consigliere della Lega Fabio Ariotti, a sollevare l’argomento, chiedendo chiarimenti sulla situazione del cimitero di Voltri all’assessore Campora. Che ha annunciato che nei giorni scorsi è stata assegnata la gara per lo sfalcio dei cimiteri di tutto il territorio genovese, e che la ditta selezionata avrebbe già iniziato gli interventi.

«Si tratta di una vasta operazione di sfalcio e diserbo che coinvolge tutti e 35 i cimiteri cittadini - ha confermato Campora - Per quanto riguarda il cimitero di Voltri, è possibile che i lavori per la gronda autostradale comportino interventi da parte di Società Autostrade che coinvolgono anche il cimitero di Voltri e, in generale, gran parte dei cimiteri del Ponente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nei cimiteri, Tursi: «Al via le operazioni di sfalcio»

GenovaToday è in caricamento