rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ultimo giorno per il Museo Nazionale dell'Antartide, poi la chiusura definitiva

Domani è l'ultimo giorno: alle 13 il museo cesserà definitivamente la sua attività

Ultimo giorno di vita per il Museo Nazionale dell'Antartide di Genova, gestito da Costa Edutainment (Acquario di Genova). Le sue porte rimarranno aperte fino alle ore 13 di domani, giovedì 31 agosto, poi si chiuderanno per sempre.

Chi possiede un biglietto Pianeta Acquario o Acquario Village acquistato entro il 30 agosto e non ha potuto visitare il museo, potrà ritirare presso l'ingresso uffici dell'Acquario un buono di 6 euro da utilizzare presso i punti ristoro interni ed esterni alla struttura.

Da domani, inoltre, i prezzi dei biglietti per i percorsi Pianeta Acquario e Acquario Village verrano aggiornati (vedi sito ufficiale).

Tanti i commenti amareggiati degli utenti su Facebook per la decisione di chiudere il museo, aperto nel 1998, giustificata dai costi di affitto degli spazi espositivi che sarebbero stati troppo alti. Una scelta discussa per tutta l'estate soprattutto dai sindacati che hanno difeso le tre lavoratrici della struttura. In merito alla polemica, Costa Edutainment aveva replicato che la decisione era stata presa dai proprietari del museo, ovvero l'Università di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo giorno per il Museo Nazionale dell'Antartide, poi la chiusura definitiva

GenovaToday è in caricamento