rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiavari / Via Entella

Eroina: consumo in aumento fra i giovanissimi, diciottenne arrestato a Chiavari

Fermato davanti alla stazione ferroviaria e sottoposto a perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di eroina, nascosta in un pacchetto di sigarette

I carabinieri della compagnia di Chiavari proseguono nell'attività di contrasto e prevenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestando e denunciando spacciatori e segnalando un numero sempre crescente di assuntori.

Controlli serrati a Chiavari vengono eseguiti presso la stazione ferroviaria e i giardini antistanti, nonché nei pressi di Villa Rocca e in alcuni istituti scolastici. Negli ultimi giorni sono stati effettuati vari posti di blocco con l'utilizzo delle unità cinofile dell'Arma.

I carabinieri del Nucleo Operativo e della stazione di Cicagna hanno arrestato un 18enne ecuadoriano, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Fermato davanti alla stazione ferroviaria e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di eroina, nascosta in un pacchetto di sigarette.

Inoltre, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, un 27enne italiano è stato trovato con circa 75 grammi di marijuana e 20 di hashish, venendo quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio. L'uomo era stato inizialmente notato girare con una bicicletta nei pressi di vari parchi pubblici di Chiavari e, nel corso di un controllo, trovato in possesso di una modica quantità di droga. La perquisizione, estesa quindi alla sua abitazione, ha dato esito positivo.

Infine, a seguito del monitoraggio quotidiano di Villa Rocca e degli Istituti scolastici, sono stati segnalati quali assuntori due studenti minorenni, una 15enne e un sedicenne sudamericano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina: consumo in aumento fra i giovanissimi, diciottenne arrestato a Chiavari

GenovaToday è in caricamento