rotate-mobile
Cronaca Chiavari / Corso Cristoforo Colombo

A Chiavari lo spacciatore arriva in treno, bloccato da poliziotti in borghese

A finire in manette è stato un 22enne con precedenti specifici. Gli agenti hanno sequestrato una cinquantina di grammi di marijuana

La polizia ha arrestato a Chiavari un 22enne ecuadoriano per la detenzione ai fini di spaccio di oltre mezzo etto di marijuana.

Ieri sera, personale del locale commissariato ha effettuato un servizio d'osservazione in abiti borghesi per contrastare il fenomeno dello spaccio, concentrando la propria attività nella zona del porto e della stazione ferroviaria. E proprio in treno è arrivato il 22enne, noto per i suoi precedenti per spaccio, che, appena sceso, si è avvicinato a un gruppo di giovani in attesa, che i poliziotti avevano già adocchiato da diversi minuti.

Quando la compagnia così formata si è incamminata sul lungomare, diretta ai giardini del porto, gli agenti sono intervenuti per procedere al controllo. È così saltata fuori una confezione di marijuana che l'ecuadoriano nascondeva negli slip. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di sequestrare altri 8 involucri della medesima sostanza e il materiale utile al confezionamento.

L'arrestato, gravato da numerosi precedenti anche specifici, è stato giudicato questa mattina per direttissima. Quello di stanotte è solo l'ultimo arresto di una più articolata attività di contrasto allo spaccio che, da diverso tempo, sta portando avanti il commissariato di Chiavari. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati effettuati 7 arresti, 13 persone sono state denunciate a piede libero e 18 sono state sanzionate quali consumatori di stupefacenti. Nel complesso sono stati sequestrati circa un etto e mezzo di eroina, 4 etti di hashish e 3 chilogrammi e mezzo di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chiavari lo spacciatore arriva in treno, bloccato da poliziotti in borghese

GenovaToday è in caricamento