rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sindacati a confronto in piazza Campetto su occupazione e lavoro

Oggi le segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil si sono riunite presso la sede della Cisl di piazza Campetto per esaminare e discutere dei problemi legati allo sviluppo del territorio, all’occupazione, alla crescita

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova - Oggi le segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil si sono riunite presso la sede della Cisl di piazza Campetto per esaminare e discutere dei problemi legati allo sviluppo del territorio, all’occupazione, alla crescita: un percorso che da subito verrà affrontato anche con tutte le categorie sindacali e successivamente allargato alle istituzioni locali, alle parti sociali e imprenditoriali.

La grave situazione che investe il Paese sta colpendo fortemente anche il tessuto produttivo cittadino con situazioni di crisi che alla ripresa autunnale potrebbero implodere mettendo a serio rischio la tenuta sociale; la cronaca cittadina riporta costantemente notizie di aziende in crisi, aumento dell’utilizzo degli ammortizzatori sociali e tassi di disoccupazione mai registrati prima d’ora, soprattutto tra le fasce più giovani della popolazione, ma non solo.

Per questi motivi nella riunione di oggi dove erano presenti i vertici di Cgil Cisl Uil Ivano Bosco, Antonio Graniero e Pierangelo Massa si è discusso del percorso che porterà nel mese di settembre ad organizzare una iniziativa pubblica insieme a tutte le categorie rappresentate dalle tre Confederazioni. Al centro della manifestazione i temi dello sviluppo e del lavoro con particolare riferimento al complesso dell’apparato produttivo ai progetti sulle infrastrutture messi in ginocchio dalla drammatica carenza di investimenti.

Con questa iniziativa Cgil, Cisl e Uil dimostrano di non volersi rassegnare al declino e al contrario di farsi promotori dello sviluppo con attenzione alla qualità della vita delle persone della nostra città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati a confronto in piazza Campetto su occupazione e lavoro

GenovaToday è in caricamento