rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Teresio Mario Canepari

Certosa: pugno in faccia al negoziante, arrestati per rapina

Quando il commerciante ha cercato di bloccarli, i due hanno gettato a terra numerose bottiglie di vetro infrangendole, con l'intenzione poi di fuggire

Ieri sera poco prima delle 23 sono entrati in un negozio in via Canepari a Certosa per acquistare due bottiglie di vino, ma i 50 euro con cui hanno cercato di pagare erano falsi e il proprietario del negozio se n'è accorto solo dopo aver consegnato loro il resto.

Immediata è stata la richiesta di restituzione delle banconote, ma i due clienti, un 23enne e un 28enne entrambi marocchini, hanno provato a raggirare l'esercente, il quale però non si è lasciato convincere e ha chiamato subito il 113.

I due allora, sentendosi scoperti, hanno aggredito il commerciante, sferrandogli un violento pugno al volto. Uno dei due, per creare un diversivo, ha gettato a terra numerose bottiglie di vetro infrangendole, con l'intenzione poi di fuggire.

All'arrivo della volante i due stranieri sono stati arrestati per tentata spendita di denaro falsificato e tentata rapina in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certosa: pugno in faccia al negoziante, arrestati per rapina

GenovaToday è in caricamento